Obblighi normativi

FATTORE CONVERSIONE ENERGIA PRIMARIA PER LA CLASSIFICAZIONE DEGLI EDIFICI

Il fattore di conversione in energia primaria dell'energia termica fornita ai punti di consegna della Rete di Teleriscaldamento, esprime il quantitativo di energia primaria di origine fossile consumato dal sistema teleriscaldamento per fornire al Cliente finale 1 unità di calore utile.

AI fini del calcolo del fabbisogno di energia primaria per la certificazione energetica degli edifici, il DM 26 giugno 2015 prevede che i gestori degli impianti di teleriscaldamento comunichino i fattori di conversione in energia primaria dell'energia termica fornita ai punti di consegna delle reti di Teleriscaldamento da essi gestite.

Per il teleriscaldamento di Ledro Energia srl a Tiarno di Sopra, il fattore di conversione è in fase di calcolo.

MODALITÀ DI RICHIESTA PREVENTIVO DI ALLACCIAMENTO

Per richiedere un preventivo potete inviare il modulo informativo allacciamento secondo le seguenti modalità:

  • posta ordinaria destinandolo ad LEDRO ENERGIA srl – Via Ampola - Ledro - TN
  • via e-mail destinandolo ad ufficio Commerciale Teleriscaldamento alla casella info@ledroenergia.it
  • consegnando copia compilata del modulo all’Ufficio Commerciale Teleriscaldamento presso LEDRO ENERGIA srl – Via Ampola 28- Ledro - TN

Ledro Energia realizzerà uno studio di fattibilità, per valutare costi e tempi (in relazione alla distanza dell'utente dalla condotta principale e alla potenza della Sottocentrale da installare) e le condizioni tecnico-economiche per l'attivazione della fornitura. Per i clienti situati in zone non ancora raggiunte dalla Rete, è possibile fare la richiesta per permetterci di valutare l'eventuale estensione futura della Rete stessa.

RICHIESTA DI DISATTIVAZIONE/SCOLLEGAMENTO ALLA RETE

Per richiedere la disattivazione del servizio o lo scollegamento alla rete potete inviare il modulo disattivazione - scollegamento servizio con le seguenti modalità:

  • posta raccomandata A/R destinandolo ad LEDRO ENERGIA srl – Via Ampola 28 - Ledro - TN
  • via e-mail destinandolo ad ufficio Commerciale Teleriscaldamento alla casella info@ledroenergia.it
  • consegnando copia compilata del modulo all’Ufficio Commerciale Teleriscaldamento presso LEDRO ENERGIA srl – Via Ampola 28 - Ledro - TN