Missione, obiettivi e valori
“contribuire allo sviluppo socio economico e ambientale del territorio attraverso il miglioramento dei servizi in ambito energetico e ambientale, la crescita dei valori economici, professionali e comportamentali, l’innovazione e la soddisfazione di tutti i soggetti coinvolti con AGS”
AGS ha ritenuto necessario adottare un proprio Codice Etico con l’obiettivo di declinare i valori che lo guidano. Tale documento esprime le regole, i principi etici ed il comportamento a cui la Società si ispira nel suo agire verso i collaboratori ed i soggetti esterni con cui si relaziona.
Il Codice Etico assume quindi la valenza di regolamento interno in grado di indirizzare i comportamenti dei singoli basandosi su principi cardine che possono essere sintetizzati in: rispetto, onestà, sostenibilità e miglioramento continuo.
Modello ex 231/2001
AGS SpA ha inoltre adottato un proprio specifico Modello di Organizzazione e di Gestione ai sensi del D.Lgs. 231/2001 con l’implementazione specifica della materia “Sicurezza e Salute sui luoghi di lavoro” come definita dal D.Lgs. 81/2008. Tale scelta del Consiglio di Amministrazione di AGS SpA di dotarsi del Modello 231 Integrato si inserisce nella cultura di fare impresa attraverso azioni ed iniziative volte a sensibilizzare tutti i collaboratori di AGS SpA, interni ed esterni ed i partner commerciali, a favore di una gestione trasparente e corretta della Società e al rispetto delle norme vigenti.
Il Modello 231 Integrato che ne è risultato si regge, quindi, sui seguenti principi fondamentali:
- definizione dei ruoli e delle responsabilità;
- idonea gestione delle risorse finanziare;
- tracciabilità delle attività svolte;
- definizione e applicazione di procedure;
- monitoraggio di controlli e procedure;
- aggiornamento e continuo miglioramento;
Si evidenzia che il Modello, adottato dalla Capogruppo, è valido ed operante anche per le Società controllate