Tariffe e promozioni

TIPO DI TARIFFA TELERISCALDAMENTO: TARIFFA MONOMIA [€=Pc*kWh]

Il prezzo del calore erogato da teleriscaldamento (Pc) è così determinato in base alle linee guida dell'Associazione Italiana Riscaldamento Urbano (A.I.R.U.):


costo teleriscaldamento

Dove:

Parametro Dettaglio
K = 1 coefficiente di perequazione dei costi di gestione;
a = variabile coefficiente che tiene conto di eventuali prestazioni aggiuntive ovvero sconti commerciali;
Pm = variabile (€/mc) prezzo del combustibile (gas metano) di riferimento comprensivo di quota fissa ed imposta;
pci = 9,593 (kWh/mc) potere calorifico del combustibile di riferimento (gas metano) convertito in kWh;
η = 0,8 rendimento medio stagionale di produzione degli impianti alimentati con gas metano;
C = variabile coefficiente che tiene conto delle eventuali aliquote IVA differenziate tra prestazione di fornitura combustibile e somministrazione calore.

Resta inteso che la componente Pm potrà subire modifiche determinate dagli aggiornamenti periodici a seguito delle variazioni degli indici energetici presi come riferimento.

Le tariffe di vendita del calore saranno quindi aggiornate in misura equivalente alle variazioni del prezzo del gas metano e con la stessa frequenza di queste ultime, a seguito delle deliberazioni dell'Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente o altro organismo di riferimento.

Promozioni


In questa fase di realizzazione della Rete AGS ha avviato una forte campagna promozionale con proposte commerciali particolarmente importanti e vantaggiose per favorire i Clienti all’allacciamento. La volontà di incentivare la sottoscrizione del Contratto in parallelo e quindi in concomitanza con la costruzione della Rete di distribuzione è dettata dalla necessità di effettuare i lavori di allacciamento in corso d’opera. In questo modo AGS può far ricadere sui clienti che sottoscrivono, i vantaggi che si ottengono da una migliore pianificazione dei lavori con conseguente riduzione di varianti di percorso e più in generale da una ottimizzazione dell’attività.

Si ottengono per i primi 3 anni di Contratto:

  • lo sconto del 10% sul prezzo dell’energia termica
  • la manutenzione della sottocentrale ordinaria e straordinaria gratuita

Ma si può arrivare ad ottenere:

  • l’allacciamento e lo scambiatore di calore gratuito

Le promozioni praticabili, sopra indicate, sono in funzione della posizione dell’edificio da allacciare e della potenzialità di consumo dell’impianto da servire.